Linfodrenaggio & Naturopatia

LINFODRENAGGIO "vodder" e cure naturali
IN PROVINCIA DI PISA E LIVORNO

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che riguarda nello specifico il sistema circolatorio linfatico. Ha notevoli benefici sui pazienti in fase post operatoria perché riduce il volume degli edemi, e i suoi campi di applicazione spaziano dall’ambito medico e olistico, essendosi dimostrato un valido trattamento contro tossine e infiammazioni.
All'interno dello studio, il nostro esperto, completa la cura con integratori (fitoterapia) e creme naturali così che il paziente sia condotto ad una autogestione della propria patologia.
Per contattarci

Indicazioni terapeutiche

Linfodrenaggio mette in circolo liquidi da riassorbire (linfa) e si occupa dello smaltimento dei cataboliti (tossine). 
Un sistema linfatico compromesso è segnalato da disturbi e sintomi che riducono le difese immunitarie da possibili infezioni. Pesantezza alle gambe e difficoltà a stare in piedi a lungo, occhiaie e borse, couperose e capillari spezzati su viso e corpo, vene varicose, ritenzione idrica, rallentamento del circolo sanguigno e problemi intestinali come coliti, emorroidi e stipsi sono frequenti segnali.
È praticabile anche su donne in gravidanza, contrasta la sindrome premestruale e coadiuva la riduzione di tessuti adiposi durante le diete. Il massaggio richiede nozioni di anatomia e fisiologia, i movimenti manuali si dirigono dal centro alla periferia del linfonodo alternando pressione a leggerezza.

All'interno del nostro studio viene effettuato il linfodrenaggio da una persona formata da scuole professionali, che svolge questa attività affiancando al lavoro manuale prodotti drenanti a base di erbe sia per uno interno che esterno.
La terapia viene svolta con diverse sedute che vengono concordate tra il terapista ed il paziente e vanno da un minimo di 3/4 sedute fino a 10, ripetute nell'arco di più mesi ed in base alla patologia da trattare.
Per prenotazioni: +39 347 2609115
Share by: