Linfodrenaggio & Naturopatia

LINFODRENAGGIO "vodder" e cure naturali
IN PROVINCIA DI PISA E LIVORNO

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio che riguarda nello specifico il sistema circolatorio linfatico. Ha notevoli benefici sui pazienti in fase post operatoria perché riduce il volume degli edemi, e i suoi campi di applicazione spaziano dall’ambito medico e olistico, essendosi dimostrato un valido trattamento contro tossine e infiammazioni.
All'interno dello studio, il nostro esperto, completa la cura con integratori (fitoterapia) e creme naturali così che il paziente sia condotto ad una autogestione della propria patologia.
Contattaci

Indicazioni terapeutiche

Linfodrenaggio mette in circolo liquidi da riassorbire (linfa) e si occupa dello smaltimento dei cataboliti (tossine). 
Un sistema linfatico compromesso è segnalato da disturbi e sintomi che riducono le difese immunitarie da possibili infezioni. Pesantezza alle gambe e difficoltà a stare in piedi a lungo, occhiaie e borse, couperose e capillari spezzati su viso e corpo, vene varicose, ritenzione idrica, rallentamento del circolo sanguigno e problemi intestinali come coliti, emorroidi e stipsi sono frequenti segnali.
È praticabile anche su donne in gravidanza, contrasta la sindrome premestruale e coadiuva la riduzione di tessuti adiposi durante le diete. Il massaggio richiede nozioni di anatomia e fisiologia, i movimenti manuali si dirigono dal centro alla periferia del linfonodo alternando pressione a leggerezza.

All'interno del nostro studio viene effettuato il linfodrenaggio da una persona formata da scuole professionali, che svolge questa attività affiancando al lavoro manuale prodotti drenanti a base di erbe sia per uno interno che esterno.
La terapia viene svolta con diverse sedute che vengono concordate tra il terapista ed il paziente e vanno da un minimo di 3/4 sedute fino a 10, ripetute nell'arco di più mesi ed in base alla patologia da trattare.

NATUROPATIA

L'intervento del Naturopata può essere applicato in tutti gli squilibri che riguardano il Terreno della Persona a partire dal quale si può applicare la cura dopo un lavoro di riequilibrio globale Corpo-Mente che nello Studio la Professionista svolgerà con l' uso delle piante e del massaggio dove necessario.

Squilibrio:
Ormonale
Sonno-veglia
Stress
Sessuale
Alimentare
Derma
Muscolare
.......

Le cure naturali o fitoterapia, dove necessita l'uso della medicina convenzionale con diagnosi medica, possono affiancare la medicina stessa in accordo col proprio medico curante.

L'intervento del naturopata sarà centrato sulla persona, sulla natura interiore dell'individuo e in tal senso l'approccio naturopatico sarà sempre individualizzato. Non esistono in Naturopatia ricette o formule standard, diete alimentari che vanno bene per tutti, per lo stesso disturbo possono essere prese misure molto diverse. Questo perchè l'intervento viene sempre calibrato sul quotidiano della persona, sui cambiamenti che la persona realisticamente è disposta a introdurre nella sua vita. Sui margini di intervento possibili si costruisce l'intervento iniziale, che potrà essere modificato in base a come cambia il sentire interiore della persona. Un buon percorso naturopatico permette di ampliare la consapevolezza rispetto al proprio benessere, rispetto alla vitalità che si sprigiona e questo può portare ad una maggiore disponibilità interiore nella cura di se  stessi, in termini di tempo, di rimedi naturali che si è disposti a prendere, di curiosità verso una nuova alimentazione, di disciplina nei ritmi della giornata. Rimane sempre un percorso individuale, in cui la natura interiore si accorda sempre meglio con la natura esteriore, secondo una visione globale dell'essere umano inserito nel contesto in cui vive. 
La Naturopatia si può applicare al fianco di discipline che aiutano il Corpo e la Mente come la Fisioterapia, la Fitoterapia, la Psicologia e altre scienze biodinamiche.
Per prenotazioni: +39 347 2609115
Share by: