Fisioterapia & riabilitazione

FISIOTERAPIA

Il Dott. Berna esercita nel settore della FISIOTERAPIA dal 2007, quando dopo aver conseguito la laurea con Lode alla cattolica di Roma, è stato selezionato in aziende Sanitarie nel Lazio ed in seguito in Toscana. Si è specializzato in Terapia Ortopedico Manuale con il conseguimento di duplici diploma esposti presso questo studio.
La Fisioterapia che oggi mette in pratica viene da un insieme di conoscenze e confronti sviluppati dal contatto con professionisti del MAITLAND dello SAHRMANN e del CYRIAX in varie città.
Nello Studio troverete la FISIOTERAPIA INTEGRATA con la FITOTERAPIA.
Nei casi più comuni troverete TUTTI I MACCHINARI MODERNI PER LA TERAPIA FISICA a prezzi base da tariffario Regionale.
Iscritto AIFI dal 2007.
Contattaci

FISIOChINESITERAPIA e riabilitazione IN PROVINCIA DI PISA

La fisiochinesiterapia è una pratica per la riabilitazione motoria in presenza di patologie muscolari e ortopediche , post traumatiche,oppure per trattamenti neurologici, dopo ictus o paralisi cerebrale. L’approccio è personalizzato per ogni singolo paziente dopo un’accurata anamnesi. Il trattamento segue fasi diverse: da una metodica passiva in cui il fisioterapista interviene manualmente con manovre su base articolare e muscolare, a una assistita in cui il paziente è coinvolto nel graduale recupero dei movimenti.
Contattaci

TERAPIA ORTOPEDICO-MANUALE:
Mobilizzazione della colonna vertebrale

Da Fisioberna applichiamo tecniche di terapia ortopedico-manuale per ripristinare la normale fisiologia delle articolazioni. Tra le più diffuse terapie di mobilizzazione c'è quella della colonna vertebrale. 
Questa terapia può essere applicata a tutte le articolazioni dove si presenta una disfunzione.

Inoltre solo in caso ove richiesto dalla patologia si può applicare la manovra osteopatica. Il paziente in casi specifici sarà indirizzato a proseguire esercizi posturali in palestra, che Fisioberna mette a disposizione gratuitamente e a casa.

La fisiochinesiterapia

Pratica svolta sia attraverso manipolazioni e massaggi che tramite il coinvolgimento attivo del paziente in esercizi. Si applica per alleviare il dolore cronico o acuto del sistema muscolo-scheletrico. Può essere efficace in caso di traumi, artrosi e interventi chirurgici, per correggere la postura e le distorsioni. 

Massoterapie

Si tratta di tecniche specifiche per patologie dell’apparato locomotore: le terapie, con l’ausilio di movimenti lenti alternati ad altri più decisi, agiscono sui tessuti superficiali e su quelli profondi della cute con sequenze che tonificano e distendono i muscoli. Nella terapia è inclusa l'ecografia muscolo-tendinea, gratuita.
Per appuntamenti, chiami il +39 347 2609115
Share by: